Alpine Pearls
Comune di Valdidentro
ITA
-----
ENG

Valdidentro

La Valdidentro è una delle Perle delle Alpi, situata nel cuore della Valtellina, tra il comune di Bormio e la zona extradoganale di Livigno, a pochi passi dalla Svizzera.

Grazie alla sua posizione e alla ricchezza dell'ambiente naturale, la vallata è la meta ideale per vacanze sia estive che invernali, per soggiorni a misura di famiglia, come per gli allenamenti in altura oppure per rigenerarsi mentalmente e fisicamente presso i centri termali dei Bagni Nuovi e Bagni Vecchi.

La località è inserita nell'ambiente incontaminato del Parco Nazionale dello Stelvio, dove non sarà difficile avvistare cervi, stambecchi, aquile e gipeti. Un'occasione unica per gli appassionati sarà quella di ammirare esemplari di flora e fauna peculiari dell'ambiente alpino.

Durante l'anno un ricco calendario di appuntamenti allieterà la vostra vacanza, dalle serate culturali a quelle di intrattenimento, dai concerti fino alle feste folkloristiche. Iniziative che sapranno soddifare le esigenze di grandi e piccini, per poter trascorrere un soggiorno completo e ricco di emozioni.

In Valdidentro avrete quindi la possibilità di trascorrere una vacanza a 360°, lontani dal caos cittadino, in un ambiente che ancora oggi conserva il suo forte spirito montano, con pascoli e case di montagna, tradizioni e storia.