Alpine Pearls
Comune di Valdidentro
ITA
-----
ENG

dintorni

La Valdidentro è situata a due passi da Bormio (8 km), raggiungibile a piedi percorrendo la lunga pista ciclo-pedonale, oppure con i mezzi pubblici.

Il comune di Bormio, così come la Valdidentro, è ricco di storia e cultura: potrete infatti visitare il Museo Civico, dove sono presenti numerose opere d’arte e, nelle sezioni etnografiche, tantissimi oggetti antichi d’uso comune facenti parte della cultura locale.
D'interesse anche il Museo Mineralogico e Naturalistico che presenta una ricca collezione di cristalli e minerali della provincia Sondrio, ricostruzioni di ambienti naturali e un laboratorio per il taglio delle pietre.
Da non dimenticare, il Giardino Botanico Alpino Rezia dove sono presenti oltre 1200 specie del territorio del Parco.

Nel comune di Valfurva troverete invece il Museo Vallivo dove sono esposte preziose raccolte di oggetti tradizionali e ricostruzioni di ambienti e di attività lavorative del passato in Valfurva.

In Valdisotto invece, da non perdere il Forte Venini di Oga importante punto strategico durante la guerra 1915/18, quando il fronte era a pochi chilometri sui ghiacciai dello Stelvio.

A ca. 20 km troverete anche la zona extradoganale di Livigno, uno dei comuni più alti d'Europa, dove avrete l'occasione di fare shopping, visitare la Latteria oppure passeggiare lungo il fiume Spöl.

Imperdibile l'opportunità di percorrere la tratta Tirano-St. Moritz con il famoso Trenino Rosso del Bernina, patrimonio dell'UNESCO un sigillo dell'umanità, attraverso l'Engadina fino ai ghiacciai delle Alpi.
Richiesta informazioni


 Per informazioni dettagliate
 


 

Bernina express